Chi sono

Dr.ssa Carla Melotto

Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Psicologa e psicoterapeuta libera professionista, svolgo attività di sostegno psicologico, consulenza, psicodiagnosi e psicoterapia ad orientamento Cognitivo Comportamentale nel mio studio a Merano.

Il mio interesse e la mia passione per la professione mi hanno portato ad una continua formazione e ricerca di strategie efficaci per aiutare la singola persona nel percorso personale che la potrà portare alla realizzazione di uno stato di consapevolezza maggiore e di conseguenza ad una maggiore serenità.

Attraverso percorsi personalizzati e con l'aiuto di svariate tecniche appartenenti anche a diverse cornici teoriche, il mio obiettivo principale è quello di accompagnare la persona nella sua ricerca personale di risoluzione di problematiche e di aumento del benessere nel minor tempo possibile.


Percorso formativo:

Laurea Magistrale in Psicologia Clinico Dinamica presso l'Università degli studi di Padova, iscritta all'ordine degli psicologi di Bolzano.

Terapeuta cognitivo comportamentale diplomata presso la scuola di specializzazione “Psicoterapia cognitiva e ricerca” di Bolzano.

Master di II livello in Psicologia Clinica Strategica presso “Centro di Terapia Strategica” sede di Merano.

Corso di formazione EMDR primo e secondo livello(metodo psicoterapico che facilita la rielaborazione di eventi traumatici ma anche altre esperienze emotivamente stressanti) presso Associazione EMDR Italia.

Training internazionale in Schema Therapy presso ISC (Istituto di Scienze Cognitive) sede di Bologna.